Un posto a Milano

Cucina, Bar e Foresteria

NUOVI ORARI

Siamo SEMPRE APERTI!
Ci trovate tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 di mattina a tarda sera.

CUCINA

Il menù del pranzo cambia tutti i giorni in base alle materie prime fresche.
Lo trovate aggiornato QUI.

A cena e nei weekend c’è il menù alla carta, ideato dal nostro Chef Nicola Cavallaro. Lo trovate QUI.

BAR

Dalle 10 fino a tarda sera in gastronomia potete ordinare piatti preparati dalla nostra cucina con ingredienti e materie prime di stagione per poi abbinarli a un cocktail, una birra o un vino in mescita.

FORESTERIA

Grazie a un restauro conservativo, potete trascorrere la notte in cascina riposando su letti realizzati esclusivamente con materiali naturali, disegnati per il benessere del corpo e della mente.

CHI SIAMO

Per chi cerca ristoro, conoscenza, spazio aperto, siamo il posto dove incontrarsi a Milano.

Un posto a Milano è un progetto di esterni, impresa culturale di placemaking che si occupa della trasformazione dei luoghi, creando valore culturale, sociale ed economico.

Per un posto a Milano da anni giriamo l’Italia intera per conoscere i migliori produttori: piccole e medie realtà che uniscono rispetto per la natura e produzione artigianale.

Quando abbiamo scoperto che anche Cortilia percorreva le stesse strade, ci siamo messi in viaggio insieme per farvi assaggiare i frutti di questa ricerca basata sulla filosofia del CHILOMETRO VERO, che considera ogni aspetto della filiera produttiva: ambiente e risorse, artigianalità, tecnica, esperienza.

Guidati dallo Chef Nicola Cavallaro, selezioniamo realtà e produttori che, insieme a Cortilia, vogliamo valorizzare e farvi conoscere.

DOVE SIAMO

Un posto a Milano si trova in zona Porta Romana, a 5 minuti a piedi dalle fermate PORTA ROMANA e LODI TIBB della metro gialla M3, dal tram 16, dai bus 62, 65, 77, a un minuto a piedi dalle fermate del filobus 90, 91, 92, a 5 minuti a piedi dalle fermate del tram 16, a 8 minuti a piedi dalla fermata del tram 9.

NON L’UNICO POSTO A MILANO

Un posto a Milano è un progetto di esterni, impresa culturale di placemaking che dal 1995 lavora in Italia ed in Europa per accrescere il valore di luoghi pubblici e privati.

Oltre a un posto a Milano in Cascina Cuccagna, esterni ha creato un altro posto, sempre a Milano. Si chiama un posto a BASE, una «cucina – fabbrica» che ricerca e produce in ambito culinario e agricolo. Anche in un posto a BASE il menù è a CHILOMETRO VERO ed è realizzato con materie prime stagionali “assemblate” e preparate con capacità artigianali e rigore industriale.

CONTATTATeCI

Volete organizzare un evento, prenotare un tavolo o una stanza, chiedere altre informazioni sul nostro ristorante e la nostra foresteria?

Contattateci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.








Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.