Seleziona una pagina

Un posto a Milano

Cucina, Bar e Foresteria

PRANZO DI FERRAGOSTO

Per il 15 agosto restiamo aperti e vi proponiamo due menù speciali.

CUCINA

Il menù del pranzo cambia ogni giorno in base alle materie prime fresche.
Lo trovi aggiornato QUI.

A cena e nei weekend c’è il menù alla carta, ideato dal nostro Chef Nicola Cavallaro. Puoi scoprirlo QUI.

BAR

Dalle 10 fino a tarda sera in gastronomia puoi ordinare focacce, pizze, michettepiatti preparati dalla nostra cucina con ingredienti di stagione. E abbinarli a un cocktail, una birra o un vino in mescita.

FORESTERIA

Grazie a un restauro conservativo, puoi trascorrere la notte in cascina riposando su letti realizzati esclusivamente con materiali naturali, disegnati per il benessere del corpo e della mente.

CHI SIAMO

Per chi cerca ristoro, conoscenza, spazio aperto, siamo il posto dove incontrarsi a Milano.

Un posto a Milano è un progetto di esterni, impresa culturale di placemaking che si occupa della trasformazione dei luoghi, creando valore culturale, sociale ed economico.

Da anni giriamo l’Italia per conoscere i migliori produttori: piccole e medie realtà che uniscono rispetto per la natura e produzione artigianale.

Quando abbiamo scoperto che anche Cortilia percorreva le stesse strade, ci siamo messi in viaggio insieme per farti assaggiare i frutti di questa ricerca basata sulla filosofia del CHILOMETRO VERO, che considera ogni aspetto della filiera produttiva: ambiente e risorse, artigianalità, tecnica, esperienza.

Guidati dallo Chef Nicola Cavallaro, selezioniamo realtà e produttori che, insieme a Cortilia, vogliamo valorizzare e farti conoscere.

DOVE SIAMO

Un posto a Milano si trova in zona Porta Romana, a 5 minuti a piedi dalle fermate PORTA ROMANA e LODI TIBB della metro gialla M3, dal tram 16, dai bus 62, 65, 77, a un minuto a piedi dalle fermate del filobus 90, 91, 92, a 5 minuti a piedi dalle fermate del tram 16, a 8 minuti a piedi dalla fermata del tram 9.

NON L’UNICO POSTO A MILANO

Un posto a Milano è un progetto di esterni, impresa culturale di placemaking che dal 1995 lavora in Italia e in Europa per accrescere il valore di luoghi pubblici e privati.

Oltre a un posto a Milano in Cascina Cuccagna, esterni ha creato un altro posto, sempre a Milano. Si chiama un posto a BASE, una «cucina-fabbrica», dove i piatti nascono dalla ricerca in ambito culinario e agricolo. Anche in un posto a BASE il menù è a CHILOMETRO VERO ed è realizzato con materie prime stagionali “assemblate” e preparate con capacità artigianali e rigore industriale.

CONTATTACI

Vuoi organizzare un evento, prenotare un tavolo o una stanza, chiedere informazioni sul nostro bar, sul ristorante e sulla nostra foresteria?

Contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.