Seleziona una pagina

Pedano si occupa ogni giorno del buon riposo degli ospiti della Foresteria di un posto a Milano: ogni stanza è dotata del Sistema Dormire Pedano, letti e materassi in materiali 100% naturali, arredi dal design essenziale, di produzione artigianale.
Grazie a questa collaborazione, anche noi in un posto a Milano abbiamo imparato tanto su quali siano le condizioni ideali per raggiungere il sonno (quasi) perfetto, e trascorrere una notte serena e rigenerante.

Ecco alcuni suggerimenti che vogliamo condividere con voi, per DORMIRE MEGLIO in 12 semplici mosse. Iniziamo con i primi 2 consigli.

EVITIAMO I METALLI e I LETTI CONTENITORI

Sapete perché dopo esservi svegliati vi sentite sempre meglio rispetto a come siete andati a letto? Non solo perché per qualche ora avete staccato la spina e vi siete riposati mentalmente e fisicamente, ma anche perché durante il sonno il corpo attiva una serie di processi che potremmo definire di auto-guarigione. Uno dei disturbi principali di questa fase sono proprio i metalli nel letto.
Questo, è il caso di dire, è un incubo. La maggior parte dei letti, quando non ha la struttura in metallo, ha comunque una rete con doghe di legno e telaio metallico, ma “I metalli nel letto” – ha sentenziato persino il tribunale di Berlino – “modificano il campo elettromagnetico terrestre naturale e possono avere effetti negativi sul dormiente”: dormire all’interno di un telaio metallico è come dormire al centro di un’antenna, gli effetti che ha sul corpo sono quindi dannosi.

Come riconoscere un letto con telaio in metallo? Di solito ad avere questo tipo di telaio sono principalmente i comodi letti con cassone contenitore. Se vivete in un monolocale e per voi un solo motivo non è abbastanza per abbandonare la comodità del cassone, Pedano ha un altro asso nella manica: il cassone contenitore chiuso impedisce il ricambio dell’aria sotto al corpo e crea un ristagno insalubre. Al posto del contenitore, la soluzione ideale sono i cassetti, dove lo spazio e la comodità rimangono uguali, ma si evita il nocivo effetto di ristagno dell’umidità.

Morale?
Per DORMIRE MEGLIO:
#1 evitiamo i letti in ferro o reti con telaio metallico
#2 evitiamo i letti con cassone contenitore

Per maggiori informazioni, consultate il sito www.pedano.it 

Pedano in foresteria