Chi Siamo

UN POSTO A MILANO IN CASCINA CUCCAGNA

Un posto a Milano è un progetto di esterni nell’ambito della riqualificazione di Cascina Cuccagna.
Nasce il 9 aprile 2012 e diventa, nel corso degli anni, un ponte culturale tra la città e la campagna negli stili di vita quotidiani come nelle scelte alimentari e di produzione sostenibile, in un’ottica di recupero e rivitalizzazione delle risorse del territorio italiano.

All’interno di Cascina Cuccagna a Milano – uno spazio polifunzionale d’iniziativa e partecipazione sociale nel cuore della città, un posto a Milano si impegna in una ricerca di prodotti innanzitutto locale, ma svincolata dalle distanze territoriali, profondamente legata ai territori d’origine dei prodotti dell’eccellenza italiana e ad una reperibilità della materia il più possibile libera da intermediari.

La nostra filosofia di lavoro si riassume nel CHILOMETRO VERO. Lavoriamo con oltre 100 piccoli produttori agricoli e cascine, il dialogo diretto e quotidiano con loro garantisce ai nostri clienti la consapevolezza del prodotto e la tracciabilità della materia prima.

LO STAFF DI UN POSTO A MILANO

La Direzione, la comunicazione e il marketing sono a cura di esterni.

In cucina abbiamo la brigata dello Chef, ma ci sono anche i baristi, il personale di sala, il prezioso reparto logistico ed il personale degli uffici. Ecco chi lavora con noi ogni giorno.

CHEF
Nicola Cavallaro

chef@unpostoamilano.it

CUCINA
Claudio Colarusso
Francesca Gittardi
Marco Piazzolla
Remo Sale
Maura Warnakulasuriya Fernando
Lalith Udugampalage Fernando
Tota Matubbur
Abul Kasem

LOGISTICA E ACQUISTI
Luciano Ticozzi – logistica@unpostoamilano.it
Federica Guerra – ricerca@unpostoamilano.it
Salvatore Balzano

SALA E BAR
Alessandro Bruschi
Moreno Formenti
Kevin Tegon
Michelle Lopez
Luis Fernandez Cisneros
Gaia Citterio
Massimo Gatta
Miriam Serafini
Pasqualino Gabriele
Daiana Abate
Alamin Khan
Francesco Straface

UFFICI
Ufficio Amministrazione

Daniela Ferrarese – amministrazione@unpostoamilano.it
Marta Lodi – amministrazione@esterni.org
Ufficio Eventi
Cristiana Mazzoleni – eventi@unpostoamilano.it
Chiara Camarra – info@unpostoamilano.it
Ufficio Comunicazione
Maddalena Limonta – redazione@unpostoamilano.it
Ospitalità
Roberta Lauria – sleep@unpostoamilano.it

Progetto di esterni un posto a Milano è portavoce, attraverso l’alimentazione, del progetto che Cascina Cuccagna a Milano s’impegna a portare avanti dal 2012: intervenire negli ambiti dell’ambiente e dell’alimentazione, della cultura e del territorio, far emergere le eccellenze culturali, artigianali e tecnologiche, per costruire un’identità culturale urbana fondata sulla coesione e sull’integrazione sociale.

un posto a Milano è un ristorante, un bar con gastronomia e anche una piccola Foresteria, progettata sempre da esterni per sperimentare una nuova forma di ospitalità in città: un ostello che si affaccia sul giardino della cascina, composto da 4 stanze per un totale di 13 posti letto, e rinnovato negli arredi nel maggio 2017, grazie alla collaborazione con Pedano, marchio italiano che progetta e realizza sistemi per dormire in materiali 100% naturali.

Potete seguire un posto a Milano su Facebook, Instagram, e Twitter, taggarci o scriverci, condividere con noi le vostre foto, e anche i vostri pensieri e (perché no) le vostre critiche.

cascina cuccagna è un posto a milano

CONTATTATECI

Volete organizzare un evento, prenotare un tavolo o una stanza, chiedere altre informazioni sul nostro ristorante e la nostra foresteria?

Contattateci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.








Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.